Il Museo Van Gogh è aperto tutti i giorni dell'anno, e ospita la più grande collezione al mondo di opere d'arte del pittore olandese Vincent Willem Van Gogh (30 marzo 1853 - 29 luglio 1890). È uno degli artisti più significativi della storia europea, e i suoi dipinti sono molto più che famosi: sono delle vere e proprie icone artistiche!
Questo meraviglioso museo vi porta in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista. Il museo presenta la vita e la storia completa del pittore, le sue ambizioni personali, le sue emozioni e, naturalmente, i miti che lo circondano ancora oggi. La collezione del Museo Van Gogh comprende dipinti di fama mondiale come "I Girasoli", "I fiori di mandorlo" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza tre mostre temporanee ogni anno.
Potete scegliere di prenotare un biglietto regolare e di esplorare il museo secondo i vostri ritmi, oppure potete prenotare un biglietto con un'audio-guida interattiva (detta anche guida multimediale). Questo tipo di audio-guida vi offre una nuova visione sulle opere di Vincent van Gogh e sulle sue motivazioni. Arriverai a comprendere la sua mente, osservando le sue opere da una prospettiva completamente diversa. Si tratta di una coinvolgente esperienza multimediale che ti permetterà di scoprire un Van Gogh che non hai mai conosciuto.