L'odore dell'erba appena tagliata solletica il tuo naso. Se il calcio è la tua passione, non c'è niente come il campo verde che è la casa dell'AFC Ajax. Naturalmente, visitando lo stadio, i posti a sedere non sono invasi da tifosi urlanti ed esaltati. Ciononostante, si ha la sensazione di essere un giocatore di calcio professionista.
In questo tour attraverso la Johan Cruijff Arena, potrai vedere tutti i "dietro le quinte" che questo stadio ha da offrire! Visiterai la sala stampa, e avrai la possibilità di stare in piedi dietro al microfono, come fossi intervistato da autentici giornalisti. Avrai anche la possibilità di circondarti dei giocatori di questa stagione al foto wall "Meet the team"!
La guida racconta la storia dello stadio, oltre alla storia della leggenda del calcio a cui lo stadio deve il suo nome: Johan Cruijff! Divenne un giocatore di calcio professionista all'età di 17 anni. Nel corso di una lunga e fiorente carriera fu un giocatore e un allenatore che desiderava che il calcio fosse chiamato " the beautiful game" (il bel gioco)... e quando c'era lui, lo era sicuramente!
Anche la Gallery of Fame è inclusa nel tour. Qui si ha modo di conoscere la storia della squadra, l'AFC Ajax, sia nel passato che nel presente... e magari, perchè no, anche un assaggio del futuro del team!